Gli avvitatori industriali elettronici RDB contribuiscono all’ottimizzazione del processo produttivo dell’industria 4.0
- 18-01-2021
Oggi le aziende industriali più evolute stanno avviando l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei loro processi e nei loro stabilimenti.
“Intelligenza artificiale” è un termine impiegato per la prima volta da John McCarthy, matematico e scienziato informatico americano. Prevede lo sviluppo e l’applicazione di algoritmi e programmi che consentono ai computer di gestire big data.
Applicata ai processi produttivi, l’Intelligenza Artificiale diventa sempre più parte integrante degli stabilimenti moderni e porta significativi cambiamenti, dalla pianificazione della supply chain sino alle macchine utensili, per generare una ricaduta positiva sull’intera produzione.
In quest’ottica si parla di industria 4.0.
Ottimizzazione del processo produttivo
I livelli di applicazione dell’I A nell’industria manifattura possono essere distinti in:
- Digital supply network (dns)
- Factory shop floor (stabilimento di produzione)
- Machine tools (macchine utensili)
La conseguenza più immediata dell’implementazione di questa nuova visione organizzativa è relativa all’intero processo produttivo che risulta velocizzato, potenziato e controllato dall’inizio alla fine.
E’ una vera e propria nuova rivoluzione industriale, in cui la produzione è sempre più automatizzata ed interconnessa dalle tecnologie digitali.
In particolare, grazie all’uso di macchinari connessi all’analisi delle informazioni ricavate della rete, l’intera gestione del ciclo produttivo diventa più economica, semplice e flessibile.
Gli avvitatori industriali elettronici: indispensabili negli assemblaggi di componenti nell’industria 4.0
Nei processi di assemblaggio, anche i semplici avvitatori giocano un ruolo importante nell’ottimizzazione del processo produttivo garantendo la tracciabilità dei dati, la qualità del prodotto finale e l’ottimizzazione del tempo ciclo.
RDB offre una gamma completa di avvitatori diritti, angolari, a pistola:
- Kolver K Ducer – Gli avvitatori elettronici per coppie basse, con il miglior rapporto qualità prezzo.
- DSM ds - Avvitatori elettronici ideali per il settore automotive, di alta qualità, affidabilità e durata.
- DDK afc - Avvitatori elettronici ad alta velocità da automazioni.
- DDK hfc - Avvitatori elettronici industriali portatili.
Avvitatori elettrici industriali Kolver serie K Ducer
K Ducer è la gamma di avvitatori elettronici industriali prodotti da Kolver. Hanno il miglior rapporto qualità prezzo e sono indicati per assemblaggi e avvitature industriali di precisione.
Il sistema Kolver K-Ducer è composto da una unità di controllo avanzata e da una gamma di avvitatori elettronici per utilizzo manuale o automatizzato.
La gamma di prodotti comprende avvitatori industriali da 0 a 15 Nm.
Scopri la gamma di avvitatori Kolver serie K-Ducer
Avvitatori industriali ed elettronici DSM serie DS
Prodotti di altissima qualità, sono realizzati in Germania con tecnologia tedesca e collaudati per milioni di avvitature automatiche. Ideali nelle applicazioni del settore automotive sono oggi largamente utilizzati in altri settori, ovunque serva la più assoluta qualità, affidabilità durata.
Disponibili in grandezze di coppia applicata da 0,01 fino a 2500 Nm, servomotore a controllo elettronico, trasmissione digitale dei dati e dotati di intelligenza a bordo.
Scopri la gamma di avvitatori DSM serie DS
Avvitatori elettronici da automazione, ad alta velocità, DDK serie AFC
Grazie ad un nuovo e specifico processore ed interfaccia brevettato DDK avvitano con estrema precisione anche ad alti regimi di rotazione garantendo la qualità nell’avvitatura, l’eliminazione degli errori dovuti ai picchi inerziali e riduzione del tempo ciclico.
Scopri la gamma di avvitatori DDK serie AFC
DDK serie HFC - Avvitatori elettronici industriali portatili
Avvitatori elettronici con alte prestazioni per una elevata produttività. Hanno il controllo digitale del motore ad alta velocità e la trasmissione dati. Resolver ad alta affidabilità per il controllo della posizione del motore (risoluzione angolo = 0,1°), modalità impulsiva per la riduzione della reazione.
Scopri la gamma di avvitatori DDK serie HFC
RDB seleziona ed offre il meglio di quanto è prodotto a livello internazionale, per garantire un processo di avvitatura preciso ed affidabile nel tempo.