Richiedi info
portfolio-banner-image

Ci occupiamo di avvitatori industriali. Ascoltiamo le richieste dei clienti, cerchiamo nel mondo le migliori soluzioni e realizziamo postazioni ergonomiche sul posto di lavoro. Costruiamo relazioni di valore con clienti e fornitori.

Doppie slitte di avvitatura indipendenti VTS con PLUTO/CA/TA Sistema a trattenimento vite con vuoto, con tubetto specifico per avvitature in orizzontale e motore da automazione con controllo di coppia ad assorbimento di corrente e monitoraggio angolo con encoder

Come migliorare una stazione di montaggio semiautomatica con l'inserimento di: slitta di avvitatura RDB Z2AA con avvitatore NATOCA/TA con controllo di coppia ad assorbimento di corrente e monitoraggio angolo con encoder.

Il cliente aveva l’esigenza di automatizzare l’uso di viti con un rapporto diametro testa – lunghezza totale non favorevole alla classica alimentazione tramite tubo di sparo Abbiamo risposto installando un sistema RDB di alimentazione viti con Pick & Place a trattenimento magnetico. E’ un alimentatore viti con sistema a “pescante” e selettore con posizione di prelievo, utilizzabile sia con slitte a trattenimento magnetico sia a trattenimento per vuoto.

La complessità del montaggio di un utensile professionale del settore automotive richiede una serie di avvitature in profondità, con viti diverse ed un montaggio in orizzontale.
La soluzione: RDB VTS. Una unità di avvitatura automatica, a corsa lunga, per robot o assi intelligenti. E' molto leggera e per questo è possibile montare due unità su un unico robot, migliorando la produttività della linea di montaggio.

Chiavi dinamometriche Tohinichi per l'industria 4.0 - Trasmettono i dati di coppia di serraggio, in modalità wireless, al raggiungimento della coppia voluta.
Trasformano il banco d’assemblaggio in un perfetto “Poka-Yoke” a prova d’errore. Esito OK / KO con luce led di conferma. Range di coppia da 2 a 280 Nm. Programmazione tramite PC con software gratuito

La collaborazione tra due specialisti industriali ha portato ottimi risultati.
RDB: sistemi di avvitatura industriale
REM Electra: banchi di collaudo e linee di assemblaggio
E' stata realizzata una postazione ergonomica di lavoro in grado di favorire un incremento produttivo per il cliente finale del 300 % rispetto allo standard precedente.

Sistema integrato per oggettivare la postazione ergonomica di lavoro. Programmazione delle sequenze d'uso degli avvitatori industriali con l’inserimento di immagini che visualizzano il componente da avvitare, in modo da eliminare le possibilità di errori nella sequenza di montaggio e la perdita di viti. POSI-CONTROL DPC Touch per raggiungere elevati standard di qualità ed un assemblaggio senza difetti.

Per migliorare il tempo ciclo su un banco ergonomico di lavoro abbiamo realizzato un sistema di avvitatura composto da triplo mandrino, slitta di avvitatura RDB Z2AA, 3 avvitatori industriali Pluto CA, un alimentatore automatico RDB 3020 e 3 unità di controllo EDU2AE/Hpro Kolver.

Braccio di reazione BA40-R: per le postazioni di lavoro dove c’è carenza di spazio. E’ un braccio ergonomico con articolazione girevole ad alta flessibilità d’uso. Abbinato al kit di spinta BAPER, che evita sforzi elevati all’operatore, ed al sistema alimentatore viti OM-26 “pick&place”, per montaggio rapido e preciso. Con avvitatore industriale Kolver PLUTO 15 e unità di controllo Kolver EDU2AE/HPRO.

Avvitatore industriale automatico RDB SVU. Avvitatore automatico con trattenimento viti meccanico o con vuoto. Ottima ergonomia sul del posto di lavoro grazie anche al braccio di reazione.

Avvitatore industriale automatico RDB VTM. Avvitatore automatico “pick and place”. Con prelevamento vite con vuoto e avvitatura industriale in profondità di qualunque vite, anche non magnetizzabili.

Avvitatore automatico industriale RDB VTP con Pick & Place e trattenimento magnetico della vite. Permette l’avvitatura in profondità. Ottima ergonomia del posto di lavoro grazie alla leggerezza e semplicità d’uso.

Avvitatore industriale RDB VTA. Per raggiungere punti di avvitatura di difficile accesso. Ottima ergonomia del posto di lavoro. Con alimentazione automatica delle viti. Pompa del vuoto ingrata integrata e scheda di caricamento viti.

Avvitatore industriale automatico RDB VTA su Cobot. Avvitatore automatico super leggero a trattenimento vite con vuoto. Per avvitatura industriale in profondità di qualunque vite, su qualunque asse anche in modalità collaborativa.

Avvitatore industriale elettronico a controllo di coppia con trasduttore a bordo Kolver KDUCER, su braccio su braccio di reazione con encoder. Ottima ergonomia sul posto di lavoro e cambio programma avvitatura industriale con programma imposto dal pannello DPT DPC Touch, in base alla posizione della vite.

Avvitatori industriali RDB VTA e VTM, automatici o semi automatici per serraggi in profondità o dove le viti sono in posizione non agevole da raggiungere con un normale avvitatore industriale. Possono essere usati in automatico, movimentati da assi o da robot, oppure in manuale con bracci di reazione ergonomici. Utilizzabile accoppiato con alimentazione automatica viti.

RDB CPV: alimentazione delle viti con cassetto prelievo viti con conteggio. Dispensatore con condotta viti guidata e pannello di programmazione. Alimentatore viti a tamburo senza vibrazoni e pannello touch screen per programmazione guidata.

Avvitatore industriale per assemblaggio su braccio di reazione con encoder. Mano di presa speciale per avvitatore industriale angolare e pannello di controllo. Avvitatore industriale abilitato a lavorare solo sulla posizione corretta dalla prima all’ultima vite.

Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni