Richiedi info
portfolio-banner-image

Spesso ci vengono richiesti strumenti per la misurazione della coppia

  • 06-05-2020

La qualità aziendale rende più competitiva l’azienda industriale.

Per questo l’assicurazione qualità è sempre presente in tutta la gestione industriale, dal governo dei processi produttivi negli stabilimenti sino alla semplice azione sui banchi di lavoro per avvitare i componenti.

Nei progetti che ci vengono sottoposti dai nostri partner commerciali spesso ci vengono richiesti strumenti per la misurazione della coppia.   

RDB, in questa merceologia, propone i trasduttori rotanti di N-Gineric e i misuratori di coppia statici di Kolver.

N-Gineric è una società specializzata nella produzione di trasduttori rotanti intelligenti. Questi strumenti di misura hanno caratteristiche tecniche estremamente evolute come:

  • sensori estensimetrati ad alta precisione
  • trasmissione dei segnali senza contatto
  • encoder incrementale ad alta risoluzione
  • dimensioni compatte
  • interfacce USB, Ethernet ed RS-485
  • finestra di controllo coppia positive  e negativa.

Inoltre non hanno un quadro di controllo di acquisizione del dato, ma attraverso un software possono essere collegati direttamente ad un PC o ad uno smartphone. 

Kolver è invece leader nella produzione di avvitatori elettrici di precisione.

Tra i suoi accessori figura MiniK: la serie di strumenti dotati di trasduttore interno e simulatore di giunto, per rilevare, visualizzare, memorizzare e scaricare su PC le misurazioni effettuate per avere una analisi perfetta dell’avvitatore industriale, dell’utensile o del giunto.

 

Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni