Richiedi info
portfolio-banner-image

Due slitte RDB VTS per avvitature in profondità, in orizzontale, su robot antropomorfo.

  • 28-07-2020

Il caso

La complessità di un nuovo pezzo da assemblare richiede una serie di avvitature in profondità, con viti diverse ed un montaggio in orizzontale.  

 

La richiesta

Un’azienda leader nella produzione di utensili professionali per carrozzerie, ha espresso l’esigenza di migliorare la produttività passando da banchi manuali ad una linea di montaggio con robot antropomorfo.

 

La soluzione

RDB dispone di una intera gamma di slitte di avvitatura specifiche per le avvitature in profondità.

Abbiamo fornito una soluzione pratica ed efficace tratta dalla nostra gamma: abbiamo proposto, testato ed installato due slitte di avvitatura RDB VTS.

RDB VTA è una unità di avvitatura automatica, a corsa lunga, per serraggi in profondità, principalmente utilizzata su robot o assi intelligenti.

Sono unità di avvitature estremamente leggere e per questo è stato possibile montare due unità su un unico robot, senza alterarne le sue funzionalità e la sua operatività in orizzontale.

Con questa soluzione il cliente ha potuto modificare la linea di produzione e assemblare il nuovo pezzo ottenendo:

  • un aumento del numero dei pezzi ora,
  • il miglioramento del tempo ciclo,
  • un aumento della produttività della linea ed un abbattimento del costo standard

I tecnici commerciali RDB sono sempre al fianco della clientela per trovare nuove soluzioni.




Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni