Richiedi info
portfolio-banner-image

Assistenza tecnica: una sfida per l’industria 4.0 perché la tecnologia è nulla senza un fornitore di valore.

  • 21-10-2020

L’assistenza tecnica pre e post vendita è una sfida per l’industria 4.0 perché la tecnologia è nulla senza un fornitore di valore.

Da una recente ricerca svolta da Sales Force, una tra le più importanti soluzioni CRM in cloud, emerge che secondo l’84% delle aziende industriali l’assistenza tecnica è importante tanto quanto la qualità del prodotto offerto.

Questo comporta che la corretta gestione delle relazioni e del post vendita diventa fondamentale per mantenere stabili e duraturi i rapporti commerciali.  

Nell’industria 4.0 non basta affidarsi totalmente alla tecnologia e i valori umani ricoprono ancora una posizione di primo piano.

La ricerca evidenzia infatti 4 asset strategici che le aziende devono tenere monitorati:

  • i clienti chiedono nuovi standard qualitativi per il coinvolgimento delle aziende
  • l’innovazione tecnologica non è solo una problematica ma anche un’opportunità di miglioramento
  • ottenere e mantenere la fiducia del cliente è un obiettivo basato anche sul valore delle persone
  • anche il valore e l’immagine dell’azienda influenza le decisioni d’acquisto dei clienti

Sapete come si lavora in RDB?

Il vostro contatto è un tecnico. Non ci sono altri intermediari. Vi ascolta, analizza con voi l’esigenza o il problema, risolve in prima persona senza delegare ad altri, vi propone subito le soluzioni di avvitatura più opportune ed è presente con voi sia nell’installazione prima, sia nell’assistenza poi.

Questa filiera corta vi dà la massima garanzia di rapidità, efficienza e responsabilità.

I nostri lavorano in diversi settori e mercati. Capitalizzano le esperienze fatte e le personalizzano ai diversi contesti produttivi.

Così si accorcia il tempo per trovare le soluzioni, si evitano i rischi di inutili esperimenti e non si sprecano tempo e risorse.

Nell’immagine, i nostri tecnici impegnati su un sistema di avvitatura industriale in un reparto produttivo automotive estero. 

Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni