Assistenza tecnica: una sfida per l’industria 4.0 perché la tecnologia è nulla senza un fornitore di valore.
- 21-10-2020
L’assistenza tecnica pre e post vendita è una sfida per l’industria 4.0 perché la tecnologia è nulla senza un fornitore di valore.
Da una recente ricerca svolta da Sales Force, una tra le più importanti soluzioni CRM in cloud, emerge che secondo l’84% delle aziende industriali l’assistenza tecnica è importante tanto quanto la qualità del prodotto offerto.
Questo comporta che la corretta gestione delle relazioni e del post vendita diventa fondamentale per mantenere stabili e duraturi i rapporti commerciali.
Nell’industria 4.0 non basta affidarsi totalmente alla tecnologia e i valori umani ricoprono ancora una posizione di primo piano.
La ricerca evidenzia infatti 4 asset strategici che le aziende devono tenere monitorati:
- i clienti chiedono nuovi standard qualitativi per il coinvolgimento delle aziende
- l’innovazione tecnologica non è solo una problematica ma anche un’opportunità di miglioramento
- ottenere e mantenere la fiducia del cliente è un obiettivo basato anche sul valore delle persone
- anche il valore e l’immagine dell’azienda influenza le decisioni d’acquisto dei clienti
Sapete come si lavora in RDB?
Il vostro contatto è un tecnico. Non ci sono altri intermediari. Vi ascolta, analizza con voi l’esigenza o il problema, risolve in prima persona senza delegare ad altri, vi propone subito le soluzioni di avvitatura più opportune ed è presente con voi sia nell’installazione prima, sia nell’assistenza poi.
Questa filiera corta vi dà la massima garanzia di rapidità, efficienza e responsabilità.
I nostri lavorano in diversi settori e mercati. Capitalizzano le esperienze fatte e le personalizzano ai diversi contesti produttivi.
Così si accorcia il tempo per trovare le soluzioni, si evitano i rischi di inutili esperimenti e non si sprecano tempo e risorse.
Nell’immagine, i nostri tecnici impegnati su un sistema di avvitatura industriale in un reparto produttivo automotive estero.