Richiedi info
portfolio-banner-image

Avvitatori a Pistola K-Ducer, in classe A con trasduttore KDS

  • 31-01-2020

Quando si parla di avvitatore a pistola i dubbi sul quale sia il migliore sul mercato possono essere davvero molti. Il mondo degli avvitatori industriali è molto vasto: ce ne sono di ogni tipo, classificati in base a diversi parametri tecnici o campi di applicazione.

Nello specifico, gli avvitatori industriali a pistola completano la gamma degli avvitatori dritti e di quelli ad angolo.

GLI AVVITATORI ELETTRICI NELL’INDUSTRIA 4.0 

Gli avvitatori elettronici sono diventati uno strumento fondamentale nell’industria 4.0.

Stiamo vivendo un’era in cui le aziende più evolute vogliono migliorare sempre più le performance dei loro sistemi produttivi con l’aiuto delle nuove tecnologie, applicate in modo sempre più proficuo ed efficiente.

 

Le operazioni di avvitatura nelle fabbriche 4.0, esigono un’avvitatura precisa, accurata e di assoluta qualità.

Inoltre è fondamentale poter disporre della totale tracciabilità dei valori di applicazione.

Si devono garantire precisione, qualità e affidabilità nel tempo delle prestazioni in tutte le fasi produttive. È proprio in questi casi che anche una semplice operazione di avvitatura industriale diventa importante e deve essere eseguita con tecniche e strumenti adatti.

 

L’avvitatore a pistola con impugnatura ergonomica KDS di Kolver, distribuito in Italia da RDB, completa la vasta gamma degli avvitatori in classe A con trasduttore e risponde pienamente alla domanda del mercato in questa importante fase evolutiva.

 

NUOVO AVVITATORE ELETTRONICO A PISTOLA, CON TRASDUTTORE K-KDS

L’avvitatore K-Ducer, con impugnatura ergonomica a pistola è il nuovo avvitatore intelligente di classe A con trasduttore integrato. Il sistema di avvitatura è composto da un’unità di controllo avanzata abbinabile ad una gamma di avvitatori elettronici per utilizzo manuale o automatizzato.

Il range di coppia copre i valori 0.5 – 15 Nm

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’AVVITATORE A PISTOLA K-Ducer?

 Gli avvitatori elettronici con trasduttore KDS sono pensati per soddisfare qualsiasi richiesta di assemblaggio di precisione. Il trasduttore incorporato e la lettura coppia-angolo garantiscono un’avvitatura precisa e a prova d’errore.

 

I vantaggi:

Ergonomia

Impugnatura ergonomica soft-touch, manovrabilità, peso equilibrato e silenziosità operativa sono gli elementi che rendono K-Ducer l’ideale per le moderne postazioni ergonomiche di lavoro.

 

Produttività

L’avvitatore a pistola produce anche una maggior efficienza nel ciclo di avvitatura. Con la tecnologia di classe A si avvitano mcorrettamente i prodotti. Grazie ai serraggi estremamente precisi si evitano i controlli post-process e si ottiene un’importante riduzione dei tempi produttivi.

 

Ecologia

Gli avvitatori a pistola K-Ducer sono soluzioni elettroniche che salvaguardano i luoghi di lavoro.

Riducono l’inquinamento ambientale, che può essere causato dall’olio nebulizzato dell’aria compressa, generati dagli avvitatori tradizionali

Il miglior rendimento dei motori garantisce inoltre minori consumi di energia.

 

Alcuni aspetti tecnici operativi:

  • LED di stato (ok, errore, in avvitatura ecc.)
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Totale tracciabilità dei risultati per una perfetta integrazione con l’Industria 4.0 


Per avere maggiorni informazioni, contattaci al numero +39.011 4120771 oppure compila il nostro modulo di richiesta.

Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni