Richiedi info
portfolio-banner-image

Come avvitare due viti diverse in orizzontale e due viti sottosquadra pre-avvitate, nonostante ingombri ostici del componente.

  • 13-12-2020

LA RICHIESTA

Un’azienda italiana, leader nella produzione di macchine da lavorazione carrozzerie, ci chiede di progettare ed installare un sistema per avvitare due viti diverse in orizzontale e due viti sottosquadra pre-avvitate a mano, in presenza di ingombri ostici del componente.

LA SOLUZIONE

Abbiamo proposto, costruito ed installato due slitte indipendenti con sistemi di trattenimento a vuoto specifici per avvitature in orizzontali, di cui una dotata di uscita lama per avvitature di viti sottosquadro.

Lo doppie slitte di avvitatura indipendenti sono le RDB VTS e sono state abbinate con gli avvitatori Kolver PLUTO/CA/TA. E’ un sistema a trattenimento vite con vuoto, con tubetto specifico per avvitature in orizzontale e motore da automazione con controllo di coppia ad assorbimento di corrente e monitoraggio angolo con encoder.

IL RISULTATO OTTENUTO

Grazie alle doppie slitte di avvitature RDB VTS indipendenti abbinate con gli affidabili avvitatori Kolver Pluto, siamo riusciti ad ottenere un sistema  molto performante in grado di migliorare il tempo ciclo e soddisfare pienamente le richieste di partenza espresse dal cliente.

Sono stati inoltre registrati altri significativi risultati. Abbiamo infatti ottenuto:

  • Un aumento del numero dei pezzi ora.
  • Un aumento della produttività della linea.
  • Una diminuzione dei costi standard dovuti alla gestione manuale delle viti di questo tipo.

Clicca qui e osserva il funzionamento del sistema nel filmato.

RDB ascolta, risolve e offre soluzioni e strumenti,  per avvitare nel migliore dei modi.

Newsletter RDB

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai regolarmente aggiornato sulle novità del settore, le innovazioni tecnologiche e altre informazioni sul mondo RDB. Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni. (Benjamin Disraeli)

Richiedi informazioni